Riprende il cammino del gruppo over 19 per l'anno pastorale 2023/2024. Tema di quest'anno è : " Che cosa cambia con Gesù".
Un pellegrinaggio costituito da otto tappe per scoprire, meditare, discutere e capire quale benifici reali può portare Cristo Gesù nella vita di tutti i giorni.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso l'oratorio di San Pio X alle ore 20.30
fonte:archivio parrocchiale
Da un'idea di Don Samuele, il nostro ex cappellano, è nato questo gruppo dedicato ai ragazzi over 19 perchè anche noi giovani avessimo uno spazio in cui confrontarci e condividere l'esperienza cristiana.
Sempre pieni d'interrogativi e alla ricerca di noi stessi, nell'incontro con gli altri vogliamo riscoprire l'importanza di ogni singola persona e la bellezza della vita, dialogando sulla fede e sui valori che hanno le sacre scritture per noi giovani d'oggi.
Come ha detto papa Benedetto XVI "cristiani si diventa", aiutandosi reciprocamente a seguire Gesù come amico e guida e a mettere in pratica i Suoi insegnamenti nella quotidianità, per trovare quella serenità che solo Lui sa donare.
Per info contattare Don Rofolfo
1) cellulare : 335 - 6780675
2) e mail: rod7363@gmail.com
"Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete" (Gv. 6,35)
Lo scorso 03 Dicembre, si è tenuto il terzo incontro del gruppo over 19.
La beatitudine al centro dell'incontro è stata: " Beati i miti perché erediteranno la terra"
Grazie mille ragazzi per la vostra presenza e per le bellissime testimonianze che portate durante gli incontri.
fonte: archivio parrocchiale
Quarta tappa del cammino delle Beatitudini intrapreso dai ragazzi e ragazze del nostro Gruppo Over 19 all'inizio dell'anno pastorale in corso. Con l'incontro avvenuto lo scorso 23 Gennaio, si segna un cambio di passo nel cammino delle Beatitudini. Se le prime tre Beatitudini avevano al centro le persone più sfortunate, con la quarta Beatitudine affrontata dai nostra ragazzi/e, si inizia, partendo dalla quarta Beatitudine, ad esaminare negli atteggiamenti morali che ogni singolo credente deve avere e a cui deve aspirare per raggiungere il titolo di Beato.
fonte: archivio parrocchiale
Prosegue il cammino sulle Beatitudini proposte dall'Evangelista Matteo del Gruppo Over 19. Tappa di questo mese è stata: "Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Bellissima serate e bellissime e profonde riflessioni emerse dai ragazzi e ragazze presenti all'incontro.
Continuiamo a ringraziare il Signore per questa bellissima presenza.
Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce.